JOIN EXPERIENCE

 

IL PROFILO UTENTE

JOIN Experience è un marchio dell'omonima joint venture tra JOIN Wireless e POST Luxembourg Group. JOIN Experience è un Mobile Virtual Network Operator (MVNO) che utilizza la rete Base/POST1,2.
Dal 2014 a luglio 2018 JOIN Experience è stata attiva in Belgio e nel Granducato di Lussemburgo. Dal 1 agosto 2018, JOIN Experience ha cessato le sue attività in Belgio, mentre continua a operare in Lussemburgo.

Active in both Belgium and Luxembourg from 2014 to 2018, JOIN Experience is still active in Luxembourg to these days.

L'ESIGENZA

JOIN serviva tre tipologie di utenti (prepagato e postpagato mobile, fisso e business). Ogni utente, a seconda del prodotto, accedeva a self-care diversi, parziali e non integrati tra loro. Questa frammentazione complicava sia l’attività di assistenza che la contattabilità stessa degli utenti.
Durante le negoziazioni di M&A con BelgiumPost, JOIN ha proposto lo sviluppo di un’App di selfcare per rafforzarne il posizionamento “innovativo” e servire tutti i segmenti di clienti, garantendo una seamless experience.

Il progetto, ambizioso anche a causa delle tempistiche delle negoziazioni, prevedeva un go-to-market entro pochi mesi.  

LA SOLUZIONE

PRODOTTI : ADAM Framework  |  BOB  |  EIMeRouter  EIMeChat

Grazie ad ADAM framework, abbiamo implementato la UX e la UI dell'app velocemente e, facendo leva sull'integration layer di ADAM, ci siamo integrati in poche settimane con i sistemi di autenticazione e CRM. L’app nativa, iOS e Android, è stata così lanciata in tempi record e con una spesa estremamente contenuta. 


Oltre alla consultazione e alle azioni dispositive (ricariche, cambio piano, pagamento fatture, sospensione e disattivazione servizi), diverse funzionalità sono state indirizzate grazie ai prodotti dell'ADAM Suite: BOB per i chatbot di FAQ e Discovery, EIMeChat e EIMeRouter per l'assistenza e l'integrazione con il Customer Contact System, Zendesk.

Il successo del progetto ha supportato il posizionamento di JOIN nella fase di fusione con BelgiumPost.

Sascha Born

Marketing Director - JOIN Experience


Monk Software ha realizzato ciò che la maggior parte degli stakeholder riteneva impossibile a causa dei limiti legati al budget e al tempo. La complessità dei sistemi di backend è stata gestita molto bene, con un approccio collaborativo e creativo e, grazie al framework conversazionale ADAM, i risultati sono stati eccellenti. E’ stato un piacere lavorare con questa azienda italiana, così unica nel suo genere.